Ultimate PSP

Dizionario

« Older   Newer »
  Share  
Black Phoenix
view post Posted on 14/9/2007, 22:03






custom firmware:.versione modificata del firmware sony che mantiene i bug del firmware 1.50 (l'unico che che fà partire homebrew) e contiene le caratteristiche di quello originale sony, in modo da far partire copie backup di UMD.

downgrade:processo che si effettua sulla PSP in modo da portare la versione del firmware a 1.50

upgrade:processo inverso del downgrade

flash:memoria interna della PSP dove è installato il firmware e dove sono presenti i file che permettono alla PSP di funzionare

brick:letteralmente "mattone", si verifica quando si scrive sulla flash e indica una PSP non funzionante, ovvero quando si accende per pochi secondi e poi so pegne. In caso di brick le soluzioni sono due: portarla in assistenza con il rischio di riprenderla con un firmware non dowgradabile oppure acquistare un modchip, da installare nella scheda madre. ( Anche se adesso nn serve piu dato che ora abbiamo il metodo Pandora).

motherboard: o scheda madre sostanzialemnte è il circuito stampato della PSP, alcune schede madri hanno il voltaggio più basso rispetto a quelle più comuni, come per esempio le TA-082, per riconoscere le TA-082 dalle schede madri fate riferimento a questa foto.

Nn credo che ci saranno grosse dificolta a capirlo.
 
Top
Dylan Sprouse
view post Posted on 18/9/2007, 17:09




Utile per i principianti ne aggiungo altre:

BACK-UP
Il BACK-UP è una copia di sicurezza dei propri UMD. Essa può essere in formato .ISO, .CSO, .DAX, .JSO, (questi ultimi tre sono formati compressi). La legge vigente punisce il possesso di copie di back-up senza avere l'originale da cui la stessa è stata creata.

.DAXFormato di compressione per le copie di BACK-UP creato da Dark_Alex per il suo DAX_ZISO.Offre 9 livelli di compressione. Non è supportato dai CUSTOM FIRMWARE di seconda e terza generazione. E' supportato dalle versioni di DEVHOOK pari o superiori alla 0.44 con un apposito plug-in.

DEVHOOK
Si tratta di uno dei HOMEBREW che ha rivoluzionato la scena psp a livello mondiale. Nato come ISO Loader, dalla versione 0.30 è diventato anche un emulatore di FIRMWARE. Attualmente può emulare qualunque FIRMWARE in maniera perfetta.

EBOOT.PBP
Archivio d'esecuzione del sistema PSP, paragonabile all'.exe degli ambienti windows. Normalmente per essere eseguiti, gli eboot vanno inseriti nella cartella /PSP/GAME.

FLASH
La flash è un tipo di memoria non volatile che può essere sia programmata che cancellata elettricamente. In essa risiede il FIRMWARE. Scrivere in maniera errata sulla flash porta al BRICK della console.

FLASH0
Parte della memoria non volatile dove risiede il firmware vero e proprio. Una scrittura errata su di essa può essere recuperata in taluni casi solo con la presenza di Custom Firmware o Modchip.

FLASH1
Parte della memoria non volatile dove risiedono informazioni sui settaggi del firmware stesso e altre info. Facilmente recuperabile in caso di errata scrittura.

FIRMWARE
Indica il vero e proprio Sistema Operativo della PSP. Ne esistono di due versioni:ufficiali (prodotte dalla Sony,in continuo aggiornamento,ognuna con varie features ); custom (modificate da programmatori amatoriali, che aggiungono nuove funzionalità).
 
Top
1 replies since 14/9/2007, 22:03   141 views
  Share